K-HOLE

mercoledì, 26 Ottobre 2016

Il k-hole uno stato di dissociazione dal proprio corpo e dalla realtà circostante molto intenso che si raggiunge, intenzionalmente o meno, con un forte dosaggio di Ketamina sniffata oppure tramite l’uso intramuscolare della sostanza. Il soggetto si trova in una dimensione onirica, può esplorare la propria realtà interiore oppure avere esperienze di “pre-morte” (si vede un tunnel con in fondo la luce), vedere il proprio corpo da fuori oppure trovarsi in altre dimensioni/realtà. L’ego e la percezione di sé sono totalmente soppressi.

Se il k-hole non è ricercato intenzionalmente dal soggetto, il viaggio può trasformarsi in un bad trip, con attacchi di ansia, panico, timore di non ritornare mai più lucidi e visioni e sensazioni angoscianti.

Se il k-hole è ricercato, è un’esperienza molto intensa ed al suo risveglio il soggetto può trovarsi disorientato: per questo è necessario essere in compagnia di persone fidate e con cui ci si sente in sintonia nel caso in cui si decida di sperimentare il k-hole.

Essendo che il k-hole è un’esperienza che dissocia l’individuo dalla realtà, è necessario far si che avvenga in un luogo sicuro e confortevole, in un contesto che riduce il rischio di incidenti. Evitare inoltre di essere in acqua o fare il bagno/tuffarsi perché si potrebbe annegare.